parallax background

biotrattamenti

La chimica fornisce un aiuto fondamentale in termini di innovazione, miglioramento e maggiore disponibilità della produzione, fornitura di materie prime sicure e controllate, rispetto per l'ambiente e sostenibilità, ma l’uso improprio ed inconsapevole della chimica rappresenta un rischio enorme per l’ambiente e di conseguenza per l’intera società.
CdL ne è perfettamente conscia ed utilizza solamente prodotti autorizzati, applicando procedure nel pieno rispetto dell’ambiente e con protocolli certificati.
La crescente richiesta di BIOLOGICO nel settore agroalimentare ha portato la CDL già dal 2001 a proporre servizi BIO per la filiera agroalimentare con la realizzazione del primo impianto di grandi dimensioni per la produzione di azoto per la conservazione dei cereali in silos metallici (foto). Negli anni a seguire CdL ha seguito con molta attenzione i trend del mercato BIO nel settore della disinfestazione e derattizzazione, specializzandosi sempre di più e proponendo un’ampia gamma di servizi Environmental friendly in costante crescendo:
  • DERATTIZZAZIONE CON CATTURA MASSIVA 100 BIO% (NO POISON): avviene attraverso installazione e monitoraggio di trappole a cattura multipla 100% made in Italy. Le trappole hanno al loro interno una soluzione antiputrefattiva che permette la conservazione delle catture per circa 30 giorni, ma possono essere dotate di un specifico sensore con controllo da remoto per notifica immediata nel momento della cattura.
  • CONFUSIONE SESSUALE: è un sistema di controllo per i lepidotteri delle derrate alimentari (specialmente cacao e/o derivati dei cereali) che permette un abbattimento delle infestazioni tramite la distribuzione nell’ambiente di feromoni sessuali specifici che comportano l’impedimento della riproduzione degli infestanti.
  • PEST PROOFING: consiste nella chiusura fisica dei punti di accesso agli ambienti sensibili (magazzini alimentari, industrie, abitazioni) da parte di infestanti presenti all’esterno come topi, ratti, volatili e molti altri.
  • TRAPPOLE CATTURA ZANZARE: sono trappole a cattura specifiche per zanzare che vengono attratte dall’emissioni di piccolissime quantità di CO2 e degli attrattivi che vengono inseriti all’interno delle stesse trappole. Esistono anche trappole 100% BIO e specifiche per mosche e tafani.
  • IMPIANTI FISSI ANTIZANZARA BIO: per rendere vivibili in estate gli ambienti esterni sensibili come piscine, terrazze, gazebi, zone bbq ed altro, senza avere il problema costante e noioso delle zanzare, esistono impianti fissi di nebulizzazione repellenti 100% naturali che possono essere installati dopo una attenta verifica dell’ambiente e proposta ad hoc personalizzata.
 

Desideri un preventivo o maggiori informazioni?

 
 

Prenota il tuo sopralluogo gratuito

0586 888007
info@cdlsrl.com