La Brown Marmorated Stink Bugs o BMSB o Cimice marmorata bruna (Halyomorpha halys), è una specie di insetto che si nutre di molti tipi di coltivazioni e può causare danni alle colture agricole. E’ originaria dell’Asia orientale, ma è stata introdotta accidentalmente negli Stati Uniti negli anni ‘90 e si è diffusa rapidamente in tutto il mondo. Deve il suo nome ad una caratteristica colorazione marmorizzata marrone scuro e rilascia un odore sgradevole quando disturbata. Classificata come una delle specie dannose più diffuse in tutto il mondo, si ritiene che possa rappresentare una minaccia per l’ecosistema. È nota per essere un parassita che si nutre di sostanze vegetali, come frutta, verdura, foglie e semi. E ‘ una specie invasiva, che può essere difficile da controllare, soprattutto se non vengono prese misure preventive. La BMSB o Cimice marmorata bruna è uno dei più grandi insetti della sua famiglia, con una lunghezza che può raggiungere fino a 10 mm e si riproduce rapidamente, fino a 3 generazioni all’anno.
La lista dei BMSB Providers per le fumigazioni dei container è stata creata per garantire un livello di sicurezza e di protezione nell’import/export di merci. Questa lista ha l’obiettivo di aiutare le aziende a identificare i fornitori che offrono servizi di fumigazione dei container in modo conforme ai regolamenti internazionali. Si tratta di aziende specializzate che forniscono servizi di fumigazione di qualità superiore per assicurare un’adeguata protezione delle merci traportate contro gli insetti e in particolare proprio contro la Cimice marmorata bruna.
L’agenzia governativa di Australia e Nuova Zelanda gestisce questa lista che e la aggiorna periodicamente. In questo modo, le aziende possono essere certe di scegliere un fornitore qualificato e autorizzato a fornire servizi di fumigazione dei container. L’osservanza delle norme garantisce che i container siano sicuri e sani per i prodotti trasportati e possano entrare in Nuova Zelanda e Australia.
Rivolgersi ad un fumigatore certificato è una scelta importante per garantire la tutela della salute e dell’ambiente. Solo scegliendo un fumigatore certificato, si potrà essere certi che la disinfestazione sia eseguita in modo corretto, rispettando le procedure e le normative vigenti per il trasporto merci.
CdL, come fumigatore certificato, è in grado di valutare il contesto operativo, riconoscere le sostanze adatte alla disinfestazione e calcolare la quantità esatta da somministrare. Una volta terminata la disinfestazione, forniremo tutte le informazioni necessarie sull’efficacia del trattamento, assicurando la massima sicurezza.
Invece, affidarsi a un fumigatore non certificato è rischioso perché non offre alcuna garanzia sui prodotti utilizzati e mette a rischio la spedizione delle tue merci.
Per quanto ci riguarda, siamo accreditati presso i Ministeri dell’agricoltura di Australia e Nuova Zelanda. Per maggiori informazioni, visita: https://www.agriculture.gov.au/biosecurity-trade/import/before/brown-marmorated-stink-bugs
Nell’ottica di una corretta gestione aziendale e di un utilizzo consapevole, responsabile e sicuro della “chimica”, abbiamo conseguito anche le certificazioni ISO 9001:2015, la certificazione UNI 16636:2015 specifica per il pest management, la certificazione ISO 45001:2018 per la sicurezza sul lavoro e la certificazione ambientale ISO 14001:2015. Per maggiori informazioni, visita la pagina: https://cdlsrl.com/servizi/certificazioni-per-disinfestazioni/
Scrivi ai nostri esperti