chi siamo

chi siamo


Cdl, risolve dal 1954


La passione per l’entomologia, unita all’esperienza maturata come responsabile dell’igiene pubblica alla base america di Camp Darby, tra Pisa e Livorno, spingono Elio Bernini a fondare la propria azienda, Il Centro Disinfestazione Livornese, omaggiando nel nome la città in cui è nato. Siamo a metà degli anni ’50, in piena ripartenza e ricostruzione: Elio decide di puntare sul settore della disinfestazione marittima, intervenendo su imbarcazioni di ogni genere , in transito lungo la costa toscana, inizia così un percorso che porterà l’azienda a crescere e a raggiungere grandi obbiettivi nel campo della disinfestazione marittima.

Negli anni ’70 con l’inserimento in azienda dei due figli, Angiolo e Giovanni, CDL allarga la propria visuale, si specializza in ambito terrestre, operando per molini e pastifici, sanificando gli ambienti e le materie prime, quali cereali e spezie.

Negli anni ’90 entra in azienda anche Gianluca Bernini, figlio di Giovanni, che decide di dare uno sguardo anche al settore dell’arte. Nasce così Cdl Art Care, specializzato in trattamenti e fumigazione di oggetti di valore e opere d’arte. Grazie alla continua visione dei soci, al costante aggiornamento tecnologico e alla preparazione del personale , CDL Centro Disinfestazione Livornese è un’azienda riconosciuta ed affermata a livello nazionale ed internazionale, sia in ambito marittimo che terrestre.

Il Team


Angiolo Bernini
Fondatore
Gianluca Bernini
Legale Rappresentante
Luca Mingacci
Resp. Qualità
Elena Longarini
Resp. Contabile
Salvatori Silvia
Ufficio Contabilità
Benedetta Bernini
Ufficio Marittimo
Irene Bendinelli
Ufficio Marittimo
Simone Barbensi
Certificazioni Marittimo
Claudia Melani
Resp. Amministrativo
Denis Scherlich
Ufficio Amministrativo
Giacomo Bernini
Tecnico Commerciale
Tiziano Iaccarino
Resp. Fumigazioni
Leonardo Iaccarino
Tecnico Specializzato
Gianni Faraoni
Tecnico Specializzato
Philip Mencarelli
Tecnico Specializzato
Alessio Sassetti
Tecnico Specializzato
Angelo Stabile
Tecnico Specializzato
Lorenzo Vaccari
Tecnico Specializzato
Matteo Magni
Tecnico Operativo
Federico Brondi
Tecnico Operativo