Cereali

Roditori e insetti di vario genere, come blatte e lepidotteri, rappresentano un grosso rischio per le aziende che si occupano di cereali e spezie. E’ importante intervenire rapidamente con processi di disinfestazione per evitare ingenti cali quantitativi e qualitativi del prodotto, con conseguente danno economico. CDL ha compiuto ricerche e dispone dei metodi più avanzati nel settore della disinfestazione dei cereali. Monitoraggi e fumigazioni, unite all’innovativo trattamento biologico con azoto, permettono agli stoccaggi delle materie prime di mantenere le proprie caratteristiche organiche. Tutti i trattamenti, compresa la debiotizzazione degli impianti, sono certificati, vengono svolti nella totale sicurezza del personale e seguono le vigenti normative. CDL è  garanzia di qualità ed efficacia riconosciuta.
Il MONITORAGGIO dei CERALI è un servizio che CDL svolge per conoscere lo stato di salute del cereale e per verificare i risultati del trattamento disinfestante, intervento fondamentale per la conservazione e il mantenimento della qualità del prodotto.
La FUMIGAZIONE TRADIZIONALE è necessaria se il cereale stoccato presenta infestazioni evidenti, quindi bisogna intervenire prontamente prima che problema diventi irreparabile. CDL utilizza la Fosfina (PH3), disponendo di tutte le autorizzazione necessarie per la detenzione e l’utilizzo. Data la cura e attenzione alla sicurezza, dopo l’intervento CDL rilascia la documentazione specifica riguardo ai prodotti utilizzati, i dosaggi, le schede di sicurezza per i locali e i silos trattati.
CDL, sempre in continuo aggiornamento, ha messo a punto in partnership con la società olandese EcO2, che opera nel settore delle disinfestazioni biologiche a livello internazionale, un TRATTAMENTO CON AZOTO 100% BIOLOGICO, che prevede la modifica dell’atmosfera attraverso un macchinario che satura gli ambienti, provocando la totale asfissia di qualsiasi agente infestante.

Ti piace questo post?